Domande frequenti

Come faccio a riconoscere che un mobile (cameretta) è Moretti Compact?

L’autenticità dei prodotti Moretti Compact è garantita dall’applicazione del marchio sugli imballi e su diversi componenti e sono corredati di “Libretto identità prodotto” che comprende specifiche tecniche, uso e manutenzione e certificato di garanzia.

Vendete anche solo materassi?

Si ma si deve rivolgere al Rivenditore a Lei più vicino.

Le ruote dei letti sono in gomma e adatte a pavimenti in parquet?

Si, ma nonostante l’utilizzo di ruote in gomma, durante lo spostamento su pavimenti in parquet particolarmente delicati, i letti potrebbero causare dei segni e/o graffi.

Con cosa posso pulire i vostri prodotti?

Per effettuare al meglio la pulizia dei vari materiali, raccomandiamo di seguire le istruzioni riportate nel manuali di uso e manutenzione oppure cliccando nel seguente link Consigli per la pulizia

Ci sono Rivenditori Autorizzati nella mia zona?

Si abbiamo Rivenditori in tutta Italia. Cliccando sul link Rivenditori potrà trovare quello più vicino al quale rivolgersi.

Come funziona l'estensione garanzia a 10 anni?

Moretti Compact offre la possibilità di estendere il periodo di garanzia da 2 a 10 anni dalla data di fabbricazione.
Per attivare l’estensione di garanzia è necessario registrare il prodotto alla pagina registrazioneprodotto.htm inserendo i dati identificativi del prodotto presenti nel “Libretto identità prodotto”, che viene consegnato ad installazione completata, e compilando l’apposito form in tutte le sue parti. NB: a fine registrazione stampare e conservare il certificato di estensione garanzia.

E' possibile acquistare direttamente in fabbrica?

No non è possibile, vendiamo esclusivamente tramite Rivenditori autorizzati.

Avete un sito Internet per poter acquistare on line?

No, la nostra vendita avviene solo tramite Rivenditori Autorizzati.

Il letto a castello superiore a quale età è adatto?

La parte superiore del letto a castello/soppalco non è adatta a bambini di età inferiore a 6 anni a causa del rischio di lesioni da caduta.

Qual è la portata massima del letto a castello superiore?

La portata massima è di 120 kg. STATICI.

Come funziona il Bonus mobili?

Si può usufruire di una detrazione Irpef del 50% per l’acquisto di mobili, destinati ad arredare un immobile oggetto di ristrutturazione. L’agevolazione è stata prorogata dalla recente legge di bilancio anche per gli acquisti che si effettueranno nel 2018, ma potrà essere richiesta solo da chi realizza un intervento di ristrutturazione edilizia iniziato a partire dal 1° gennaio 2017.

I materassi che offrite in omaggio sono di qualità?

Materasso anatomico sfoderabile, con tessuto a maglia anallergica 100% poliestere. Anima interna costituita da una lastra in poliuretano espanso ad acqua, accoppiata con una lastra in viscoelastico a memoria lenta densita 54 Kg. metro cubo, incollata con “Hot Melt” senza l’impiego di catalizzatori. Foratura a 7 zone a portata differenziata, tali forature permettono un’ottima aerazione del materasso. Sono certificati come “Dispositivo Medico di Classe 1” in conformità agli standard richiesti dalla normativa europea in materia.

NB: I materassi sono inoltre dotati di certificati, Oekotex 074166.O, Certipur,  Ergocert e LGA:

  1.          Il certificato Oekotex 074166.O è il certificato che attesta l’innocuità dei materiali che compongono il materasso; ogni singolo componente viene sottoposto a severi test alla ricerca di composti che possano potenzialmente essere dannosi per la salute; ci sono quattro classi di certificato Oekotex, dalla I alla IV. Il certificato in classe I, come il nostro, è quello più severo, in quando i parametri controllati sono più stringenti, ed è il livello di certificazione pensato per verificare l’idoneità dei prodotti tessili all’uso da parte dei bambini (testano anche, ad esempio, il rilascio dei componenti al contatto con la saliva);
  2. –          Il certificato Certipur è il certificato che attesta la purezza delle schiume utilizzate nel materasso; è un sistema di verifica, analisi e certificazione riguardante la sostenibilità ambientale, sicurezza e salubrità della schiuma poliuretanica impiegata nella produzione di materassi. CertiPUR specifica le sostanze che non è consentito utilizzare nella produzione delle schiume poliuretaniche e stabilisce livelli massimi rigidi per alcune componenti;
  3. –          Il certificato Ergocert è il certificato che attesta che il materasso è stato sottoposto a test di ergonomicità e di comfort e ha superato i parametri per essere definito antidecubito;
  4. –          Il certificato LGA è il certificato che attesta che il materasso ha una ottima durata e indice di comfort; il prodotto è sottoposto a verifiche della rigidità, dell’elasticità e dello spessore prima, durante e dopo la simulazione di utilizzo per 8-10 anni (60.000 cicli di sollecitazione meccanica con rullo); il certificato attesta che il materasso raggiunge un livello elevato del punteggio dei parametri ottenuti da queste prove, ed è quindi durevole.

Le promozioni materasso in omaggio e tasso zero sono cumulabili?

Si, e possibile aderire ad entrambe le promozioni, purché il rivenditore aderisca ad entrambe.

Si possono realizzare soluzioni su misura?

Si, dove non è possibile arrivare con la modularità di serie è possibile effettuare soluzioni su misura in larghezza, altezza e profondità. Per maggiori informazioni visita la pagina “lavorazioni su misura”

Le composizioni proposte sono modificabili?

Le soluzioni proposte sono solo esempi di quello che è possibile fare, con la nostra componibilità e finiture, è possibile realizzare innumerevoli soluzioni.

I nostri rivenditori sono dotati di un configuratore grafico che permette la progettazione con simulazione fotorealistica del proprio ambiente.

Le carte da parati che si vedono sulle composizioni sono acquistabili?

Si, abbiamo a listino le carte da parati in fibra di vetro con i soggetti presentati sui cataloghi.

Quali sono i tempi di consegna di un prodotto Moretti Compact?

I tempi medi di consegna si aggirano all’incirca dai 45 ai 60 giorni dalla data di conferma dell’ordine.